Il Clust-ER Turismo parteciperà con entusiasmo alla fiera R2B – Research to Business, che si terrà il 26 e 27 giugno 2024 a BolognaFiere. Questo evento rappresenta una delle principali vetrine per l’innovazione e la ricerca in Italia. Il Clust-ER Turismo sarà presente presso il Padiglione 21, Stand B18B, pronto a condividere idee, esperienze e soluzioni innovative in ambito turistico.

In particolare, il turismo accessibile ed inclusivo è diventato un tema sempre più rilevante negli ultimi anni, riconosciuto come un diritto fondamentale per tutte le persone. Garantire che le destinazioni turistiche siano fruibili da tutti, indipendentemente dalle loro capacità fisiche, cognitive o sensoriali, non solo amplia il mercato turistico, ma rappresenta anche un impegno etico e sociale. L’inclusività nel turismo, infatti, contribuisce a costruire una società più equa e coesa.

Il Clust-ER Turismo, un network di imprese, centri di ricerca e istituzioni pubbliche, è dedicato a promuovere l’innovazione nel settore turistico. La loro partecipazione alla fiera R2B rappresenta un’opportunità per mettere in evidenza progetti e iniziative che mirano a rendere il turismo più accessibile e inclusivo. Al Padiglione 21, Stand B18B, i visitatori potranno scoprire le best practices sviluppate per abbattere le barriere nel settore turistico, durante il workshop proposto, il 27 giugno alle ore 11.00.

Non perdete l’opportunità di visitare il Padiglione 21, Stand B18B il 26 e 27 giugno 2024 a BolognaFiere e scoprire come l’innovazione può rendere il turismo un’esperienza veramente universale

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020 e con risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione FSC 2014-2020.